BELLINZONA
06.06.2008 - 08:300
Aggiornamento : 23.11.2014 - 06:40

Tragedia Ponte Rosso, chiusa l'inchiesta con un non luogo a procedere

BELLINZONA - Il procuratore pubblico Nico­la Respini ha chiuso con un de­creto di non luogo a procedere l’indagine penale sulla morte di Laura Columberg, vittima del nu­bifragio del 3 ottobre 2006 nella zona del Ponte Rosso a Biasca.  Ne dà notizia oggi il Corriere del Ticino scrivendo che secondo il il procuratore non sono emerse ipotesi di responsabilità che possano giu­stificare l’apertura un procedi­mento penale.

Nel decreto - scrive ancopra il giornale - si legge anche che 'la pericolosità del luogo, in caso di violenti temporali, ben nota alle autorità ed alla popolazione, da­va adito alle voci più disparate, diligentemente raccolte dal pa­trocinatore degli eredi dell vitti­ma, tutte tendenti ad indicare un’ignavia ed inettitudine scan­dalose delle varie autorità comu­nali e cantonali, nonché degli en­ti di preallarme e soccorso, che comunque, alla prova dei fatti e delle testimonianze raccolte non hanno trovato conferma. Si è in­fatti potuto accertare, a mano di copiosa documentazione, che la situazione del Ponte Rosso da an­ni occupa e preoccupa l’autorità cantonale e comunale che han­no intrapreso studi e lavori per ovviare al pericolo incombente non solo in località Ponte Rosso, ma anche nei quartieri a Nord di Biasca che ora dovrebbero esse­re al sicuro proprio per le opere eseguite".


Oggi è prevista una presa di posizione da parte dell’ Asso­ciazione Ponte Rosso attiva a Bia­sca con il motto «Per non dimen­ticare Laura ed Ariano».

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-11 01:29:18 | 91.208.130.87