Cerca e trova immobili

LUGANOScintille per i dicasteri, Bignasca: "Il sindaco è intenzionato a dare le dimissioni"

07.05.08 - 15:29
None
Scintille per i dicasteri, Bignasca: "Il sindaco è intenzionato a dare le dimissioni"
LUGANO - Ma che è successo in Municipio? L'aria è molto tesa e gli inizi del quadriennio di legislatura non promettono nulla di buono. Abbiamo tentato di raggiungere telefonicamente i nuovi esponenti dell'esecutivo luganese, ma finora i telefoni hanno suonato a vuoto. L'unica persona che siamo riusciti a contattare è Giuliano Bignasca, il presidente della Lega dei Ticinesi e municipale dal 2000 nel comune di Lugano, non ha voluto aggiungere nulla più a quanto precedentemente espresso nel comunicato stampa di questo primo pomeriggio. "Non siamo d'accordo su niente - si è limitato a dire Bignasca - Dico soltanto che dopo l'incontro, il sindaco mi ha detto che è intenzionato a dare le dimissioni".

Sulle reali intenzioni del sindaco Giorgio Giudici naturalmente nessuno ci scommetterebbe un centesimo, ma questa affermazione rende l'idea di quanto l'aria in Municipio sia tesa.

Quali siano i reali motivi della tensione e del nulla di fatto per la suddivisione dei dicasteri a Lugano, si possono per ora fare soltanto delle ipotesi. La Lega avrebbe fatto delle richieste che qualcuno, molto probabilmente Nicoletta Mariolini, non ha accettato: "Vediamo un po' - ha ancora detto Bignasca - che cos'è la maggioranza? Noi non vogliamo farci infinocchiare da nessuno".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE