Cerca e trova immobili

LUGANOAl Living Room serata all'insegna dell'electro underground

28.04.08 - 14:13
Due concerti venerdì sera al Living Room: Karatech, "new comer" della scena elettronica zurighese e la tedesca Beta Evers, una delle più talentuose e ricercate artiste electro europee
None
Al Living Room serata all'insegna dell'electro underground
Due concerti venerdì sera al Living Room: Karatech, "new comer" della scena elettronica zurighese e la tedesca Beta Evers, una delle più talentuose e ricercate artiste electro europee

LUGANO - Serata tutta "electro" quella di venerdì prossimo alle  22.30 al Living Room Club con un doppio concerto. la prima a salire sul palco sarà la tedesca Beta Evers una delle artiste più eclettiche e ricercate della scena electro underground europea. Musicista, regista, produttrice e fondatrice nel 2001 della “cult label” Kommando 6 di Augsburg in Baviera, pietra miliare della nuova dark-electro di inizio millennio, ha all’attivo diverse produzioni sulle più rinomate etichette electro mondiali: Crème Organization (NL), Kommando 6 (D), Das Drehmoment Records (D) e le recenti uscite su Nation (USA-Chicago) e Bunker Records (NL). Numerose le sue collaborazioni con gli esponenti più interessanti della scena electro europea, a testimonianza dell’interesse attorno alla musicista, una sorta di “Miss Kittin” tedesca, ma su di un registro decisamente più oscuro e meno “trendy” della sua famosa collega francese. I suoi live-set sono unanimemente considerati tra i migliori nell’attuale panorama electro.
Per la prima volta in Svizzera, nella sua tappa luganese Beta Evers proporrà la sua miscela esplosiva di dark-electro, electro-wave ed EBM profondamente ancorata nella migliore tradizione dell’elettronica europea degli anni ’80, filone riscoperto e riportato al successo proprio all’inizio di questa decennio da artisti del calibro di DJ Hell, David Carretta, The Hacker, Anthony Rother, Vitalic, ecc. Beta infiammerà il palco del Living Room Club di Lugano, vero e proprio “tempio” nostrano di riferimento per tutti gli appassionati ticinesi d’elettronica di qualità.


In apertura di serata, e per la prima volta in Ticino, sul palco del Living Room salirà Karatech, nuovo arrivato nella vasta e sempre intrigante scena electro di Zurigo. La sua potente e ritmata minimal electro-wave con un tocco EBM-industrial costituirà un ottimo aperitivo alla performance della “dark lady” bavarese. Progetto da scoprire live.

Chiuderà la serata un dj-set in linea con lo spirito della serata: dark-electro, electro-wave, EBM, techno body music, electroclash, minimal synth-wave saranno proposti da DJ Experimentator, affermato membro del collettivo di Djs zurighesi “Pharmakon” con all’attivo decine di “happenings” musicali in Svizzera ed in Europa e già protagonista al Living Room nel 2007, affiancato da DJ BLACKLEO, dj-resident al Living.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE