Cerca e trova immobili

LUGANOIl PLR e la cultura del Mattino e quella del resto della giornata

11.03.08 - 19:20
Il PLR e la cultura del Mattino e quella del resto della giornata
LUGANO - Il Partito liberale radicale di Lugano risponde, attraverso un comunicato stampa, alle critiche mosse dal domenicale della Lega dei Ticinesi "Il Mattino" circa gli investimenti del municipio di Lugano per la Cultura. Cultura che a Lugano viene promossa da anni. "Lugano - si legge nella nota - è stato il primo comune in Ticino, già negli anni '60 e prima ancora del Cantone, a dotarsi di un dicastero cultura, riconoscendo il valore formativo delle arti e della cultura, il suo rispondere ad aspirazioni alte dell'individuo, il suo contributo al progresso civile, al circolare del pensiero e delle idee".

La sezione del PLR ricorda inoltre che la cultura e l'arte rappresentano un importante indotto economico e turistico importante per la città, che ha una tradizione di accoglienza, turismo, servizi e commerci".

Anche in questa legislatura il Municipio ha inteso proseguire questa politica di promozione della cultura, attraverso la valorizzazione del Polo Culturale: "il PLR di Lugano apprezza e sostiene questi sviluppi, frutto di una visione d'insieme coerente e strategica di sviluppo della città, che va e andrà a beneficio di tutta la popolazione".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE