Cerca e trova immobili

LUGANOInterpellanza di Badaracco (PLR): "Turismo in Ticino? Quale strategia"

07.03.08 - 13:24
Interpellanza di Badaracco (PLR): "Turismo in Ticino? Quale strategia"
LUGANO - Roberto Badaracco, consigliere comunale del Partito Liberale radicale di Lugano inoltra al Municipio una interpellanza nella quale si chiede quale il futuro e le strategie nell'ambito turistico.

Il consigliere ritiene importante una pianificazione strategica del settore per garantire alla città un ulteriore incremento del fenomeno, con ricadute ed indotto per tutto il tessuto socio-economico cittadino.

Nell'interpellanza il consigliere comunale evidenzia quanto sia importante il settore turistico per la città di Lugano e quanto sia necessaria "un'analisi oggettiva e realista sulle strutture oggi esistenti e sugli orientamenti che la città deve dare a questo settore in previsione di una sua ulteriore crescita. Infatti, secondo Badaracco, sono ancora ampi i margini di sviluppo turistico della città per due motivi. Il primo è il meraviglioso paesaggio che offre Lugano e che dovrebbe essere ancor più valorizzato, tutto l'anno e il secondo riguarda la crescente importanza della città sotto il profilo congressuale e fieristico. Badaracco quindi invita il Municipio a valutare l'opportunità di creare nuove strutture di accoglienza che possano essere idonee ad accogliere i molti visitatori di Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE