Cerca e trova immobili

LUGANOComunali: la liste dei Verdi, Melitta Jalkanen unica candidata per il Municipio

24.02.08 - 15:19
None
Comunali: la liste dei Verdi, Melitta Jalkanen unica candidata per il Municipio

LUGANO - Tramontata definitivamente l'ipotesi di una lista unica di PS e Verdi per le prossime elezioni comunali di aprile, i Verdi di Lugano hanno deciso di correre da soli, consapevoli di non avere "ancora i numeri per poter venire eletti in Municipio" e pertanto la decisione di lista ecologista è stata a lungo ponderata. "Alla fine  - viene spiegato in un comunicato stampa - ha prevalso l’opzione di dare ai votanti la possibilità di esprimere un voto Verde anche per il Municipio".

Per il Municipio i Verdi presentano un'unica candidatura, ed è quella di Melitta Jalkanen. Per quanto riguarda il Consiglio comunale presenteranno Gianni Cattaneo "e una buona decina di altri candidati".

"Invitiamo però i nostri votanti  - scrivono gli ecologisti  ticinesi - a fare come facciamo noi: non incappare in dogmi o pregiudizi, ma valutare qual’è il voto nell’interesse di Lugano. Siamo un partito nuovo, nato per far fronte alle esigenze del nostro tempo. Non abbiamo né vogliamo avere l’astuzia politica che i partiti di governo hanno sviluppato nel tempo per affermarsi e conservarsi. Lavoriamo, umilmente, sui progetti concreti".

 



 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE