Cerca e trova immobili

NOVAZZANOSi aggrava la crisi Geomag, 62 lavoratori in mobilità

20.02.08 - 15:04
Si aggrava la crisi Geomag, 62 lavoratori in mobilità
NOVAZZANO - La Geomag, famosa azienda produttrice delle barrette a sfera che consentono di assemblare a proprio piacimento forme di ogni tipo a scopo ludico, ritorna agli onori della ribalta dopo che il 5 dicembre, il Cdt riportò la notizia in cui si leggeva che la ditta di Novazzano aveva chiesto e ottenuto dalla Pretura di Mendrisio Nord una moratoria a scopo di concordato della durata di sei mesi.

Nello stesso giorno si apprendeva inoltre della nomina di Carlo Croci quale commissario del concordato, con il compito di studiare possibili misure di risanamento della Geomag perché a rischio fallimento.

Oggi arriva la notizia di provvedimenti temporanei che coinvolgono 62 dipendenti su 120.

Secondo quanto trapelato, i 62 dipendenti sarebbero stati messi in mobilità e non licenziati, come sembrava essere in un primo momento. La contrazione produttiva ha originato la necessità, da parte dei vertici aziendali, di lasciare temporaneamente a casa i lavoratori.

Sul sito di Teleticino, Carlo Croci ha confermato le grosse difficoltà di liquidità dell'azienda e della ricerca di una soluzione volta a trovare nuovi finanziatori ed investitori.

p.d'a.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE