Cerca e trova immobili

LOCARNOStadio cantonale, Gilardi: "Un progetto a cui sto pensando anch'io"

24.01.08 - 09:41
None
Stadio cantonale, Gilardi: "Un progetto a cui sto pensando anch'io"
LOCARNO - Uno stadio cantonale. Un tema che al presidente del Locarno calcio, Stefano Gilardi, sta molto a cuore e al quale sta pensando da quando ha fondato il FC Ticino. L'operazione però, ha ricordato Gilardi in un'intervista alla Regione Ticino, è subordinata ad un aspetto fondamentale, il finanziamento.

Secondo il presidente del Locarno, trovare il luogo e gli eventuali partner è abbastanza semplice. Parrebbe anche naturale una collaborazione tra Locarno e Bellinzona per la realizzazione dello stadio. Manuele Morelli, presidente del FC Bellinzona ha infatti auspicato, dalle pagine del quotidiano ticinese, una collaborazione con Gilardi. I due presidente però non si sono ancora incontrati per discuterne.

Gilardi sottolinea che anche la questione di una nuova struttura per il club di Locarno è importante. A questo scopo, ha ricordato il presidente, è in atto una proficua collaborazione con la Città. Il Lido potrebbe andare bene, la struttura è vecchia ma basterebbero pochi interventi per renderlo idoneo. Il problema però, spiega Gilardi, sono le pretese esagerate della lega in materia di sicurezza, "intervenire in modo massiccio sulle strutture costa parecchio". Secondo Gilardi è più utile investire su capitale umano per garantire la sicurezza, perché "le partite a rischio da noi sono poche e le conosciamo". In occasione di quegli incontri, secondo il presidente del FC Locarno basterebbe adeguare il numero di addetti alla sicurezza e di forze dell'ordine.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE