Cerca e trova immobili

TICINOCaos e incidenti sulle strade a causa della neve

12.01.08 - 11:07
Da Biasca a Gentilino, da Grancia a Chiasso: tutto il Cantone è stato sorpreso dall'arrivo della neve e in totale sono stati cinque gli incidenti avvenuti nella notte sull'autostrada A2, incidente che hanno coinvolto ben 12 auto e causato almeno 3 feriti.
Caos e incidenti sulle strade a causa della neve
Da Biasca a Gentilino, da Grancia a Chiasso: tutto il Cantone è stato sorpreso dall'arrivo della neve e in totale sono stati cinque gli incidenti avvenuti nella notte sull'autostrada A2, incidente che hanno coinvolto ben 12 auto e causato almeno 3 feriti.

LUGANO - Numerosi incidenti della circolazione si sono verificati in tutto il Ticino a causa dell'improvvisa neve caduta fino in pianura. Ed è stata soprattutto l'autostrada A2 ad essere la triste protagonista della maggior parte di essi.

Il primo incidente da noi registrato è quello avvenuto ieri sera, intorno alle 21.30, all'altezza dello svincolo autostradale di Biasca. Il conducente ha perso improvvisamente il controllo della vettura andando a cozzare violentemente contro il guardrail. Fortunatamente il conducente è rimasto illeso.

Alle 22.30, si è verificato un altro incidente della circolazione causato sicuramente dal fondo stradale innevato, ma questo volta nel Sottoceneri. Incidente che infatti ha avuto luogo all'uscita autostradale di Lugano Sud. Il conducente di una BMW, poco prima dell'uscita, ha cercato di sorpassare una Nissan ma improvvisamente ha perso il controllo del mezzo ed ha iniziato a sbandare, andando a collidere dapprima contro il guardrail laterale e poi proprio contro la Nissan.

A Gentilino, intorno alle 23.30, un automobilista che stava circolando sull'autostrada in direzione sud ha perso improvvisamente il controllo dell'auto, sbandando più volte e andando infine a collidere contro la protezione metallica. Illeso il conducente.

L'incidente più grave in termini di mezzi coinvolti è quello che ha avuto luogo sull'A2, intorno alle 0.20, in territorio di Grancia. Alcuni veicoli, nell’uscire dalla galleria del San Salvatore, hanno perso il controllo del veicolo andando a collidere contro il guardrail. Alcune auto che seguivano hanno poi urtato quelle già ferme e danneggiate. Sette le auto coinvolte, tre invece le persone ferite, ma fortunatamente non in modo grave.

L'ultimo incidente da noi registrato è quello avvenuto stanotte, intorno alle 1.25, a Chiasso. Un autovettura alla cui guida vi era un 67enne, giunto al disimpegno di Brogeda, nell'affrontare la curva ha perso il controllo dell'auto. Il veicolo è così fuoriuscito dal campo stradale andando a finire sul terrapieno situato alla sua sinistra ed terminando la sua corsa capovolto.

 
Foto Nicola Liver / Rescue Media e FVR Franjo M.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE