Cerca e trova immobili

CHIASSOCentro commerciale per bambini: concessa la licenza edilizia

21.11.07 - 10:17
Centro commerciale per bambini: concessa la licenza edilizia
CHIASSO - I lavori per la costruzione del centro commerciale per bambini di Chiasso possono inziare. Il Municipio della città di confine infatti nella sua seduta di ieri ha concesso la licenza edilizia alla Swiss Easy Chiasso2 SA che lo scorso agosto aveva presentato domanda di costruzione.

Il nuovo centro sorgerà a fianco della A2 tra via Como e via Chiesa, ma i promotori dovranno rispettare due condizioni fondamentali. Cantone e Comune hanno infatti chiesto garanzie sulla messa in esercizio del bus navetta elettrico che dovrà collegare il grande magazzino con il centro cittadino e sulla partecipazione alle spese previste per l'ampliamento della rotonda in via Como.

Il centro commerciale, disegnato dall'architetto Elio Ostinelli, avrà forma ovoidale e all'interno vi saranno un'ottantina di negozi, spazi dedicati alla salute e al divertimento; il tutto disposto su cinque piani. Verrà costruito inoltre, un autosilo di due livelli interrati con 511 posti auto di cui più della metà di lunga durata a disposizione del comune. Infine il centro commerciale sarà completato da due piazze pubbliche con fontane e getti d'acqua. L'inaugurazione dovrebbe avvenire il 30 novembre 2009.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE