Cerca e trova immobili

BernaCF: fissate condizioni per le società di sicurezza private

31.10.07 - 10:50
CF: fissate condizioni per le società di sicurezza private
Berna - Il Consiglio federale ha approvato la nuova ordinanza sull'impiego di società di sicurezza private e ne ha fissato l'entrata in vigore al primo dicembre prossimo. L'ordinanza annovera condizioni minime che devono essere soddisfatte da una società di sicurezza privata incaricata dalla Confederazione di eseguire compiti di protezione in Svizzera o all'estero.

Secondo il testo, l'autorità federale fissa nel contratto concluso con la società di sicurezza privata in quale misura sia necessario l'impiego della coercizione di polizia per l'edempimento dei compiti di protezione. Il contratto stabilisce anche se il personale di sicurezza può essere armato in caso di legittima difesa o stato di necessità. L'autorità controlla regolarmente la corretta esecuzione del contratto.

All'estero un'autorità federale può eccezionalmente ricorrere a una società di sicurezza privata che non soddisfa completamente le esigenze fissate dall'ordinanza circa l'istruzione, qualora non sia possibile garantire in altro modo la protezione di edifici o persone.



ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE