Cerca e trova immobili

BELLINZONAScuole comunali: una verifica ma non un'inchiesta amministrativa

16.10.07 - 16:37
Scuole comunali: una verifica ma non un'inchiesta amministrativa
BELLINZONA - Il Municipio di Bellinzona nella sua seduta di ieri ha deciso di conferire un mandato esterno per una verifica completa su tutte le componenti delle scuole comunali. Nel comunicato odierno l'Esecutivo precisa che non si tratta assolutamente di un'inchiesta amministrativa, ma di una verifica che dovrà sfociare in un quadro chiaro e neutrale che permetterà poi di prendere le decisioni del caso.

Il Municipio inoltre rende noto che ha deciso di non dar seguito all'incontro fissato per giovedì 18 ottobre 2007 presso la sede delle Semine. Inizialmente, si legge ancora nel comunicato, la riunione era intesa a discutere il tema delle classi multiple e altre tematiche all'interno della sede stessa. Invece sono stati aggiunti altri argomenti sui quali non è opportuno discutere pubblicamente.

Infine il Municpipo comuncia che visto il clima venutosi a creare intorno alla scuola, sarà esaminata la possibilità di coinvolgere le assemblee dei genitori in un'ampia riflessione, invitandola a presentare per iscritto domande e suggerimenti da inserire in una verifica a tutto campo assegnata ad un esperto neutrale. Tutto ciò, conclude il Municipio allo scopo di ottenere una descrizione approfondita di ciò che funziona e di ciò che deve essere migliorato all'interno delle scuole comunali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE