Cerca e trova immobili

MELIDE/BISSONECantiere ripari fonici: arriva la terza corsia verso nord

09.10.07 - 16:24
Giovedì 11, venerdì 12, lunedì 15 e martedì 16 vi saranno dei giorni di prova per valutare se l'apertura della terza corsia è in grado di risolvere i problemi venutisi a creare nella zona a sud del Ponte Diga di Melide.
None
Cantiere ripari fonici: arriva la terza corsia verso nord
Giovedì 11, venerdì 12, lunedì 15 e martedì 16 vi saranno dei giorni di prova per valutare se l'apertura della terza corsia è in grado di risolvere i problemi venutisi a creare nella zona a sud del Ponte Diga di Melide.

MELIDE/BISSONE - Quattro giorni di prova con una nuova gestione dei flussi di traffico lungo il tratto autostradale tra Maroggia e Grancia: è quanto ha deciso la Divisione delle costruzioni per cercare di migliorare la situazione venutasi a creare a seguito del cantiere per la posa dei ripari fonici di Melide/Bissone.

I quattro giorni saranno giovedì 11, venerdì 12, lunedì 15 e martedì 16 ottobre. La nuova segnaletica di cantiere prevede, durante l’ora di punta mattutina (dalle 5.00 alle 9.30), tre corsie di scorrimento verso nord e solo una in direzione sud.

La decisione, viene spiegato nel comunicato della Divisione delle costruzioni, è stata presa dopo avere analizzato tutte le implicazioni che questo tipo di conduzione di traffico comporta in termini di fattibilità e, soprattutto, di sicurezza per gli utenti e gli addetti ai lavori. Al momento sono già stati introdotti il lavoro a regime speciale, una modifica della segnaletica di cantiere e la messa a disposizione di abbonamenti arcobaleno gratuiti per i pendolari (azione tuttora in corso, con limite di ritiro dell’abbonamento entro il 21 ottobre).

Gli utenti vengono ora invitati al massimo rispetto della segnaletica di cantiere e, in modo particolare, dei limiti di velocità. Per garantire la massima capacità stradale, le tre corsie di scorrimento verso nord dovrebbero essere utilizzate in uguale misura dagli utenti. La Divisione delle costruzioni potrà, a dipendenza dei risultati con la nuova conduzione di traffico, interrompere o prolungare il periodo di prova.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE