Cerca e trova immobili

TICINOGioventù Comunista in assemblea

01.10.07 - 11:20
Gioventù Comunista in assemblea

BELLINZONA - Sabato mattina si è tenuta a Bellinzona l'assemblea dei Giovani Progressisti (movimento giovanile del Partito Comunista). Dopo aver discusso sul successo della propria mozione al Congresso e dei cambiamenti in atto all'interno del partito, i giovani hanno proceduto alla modifica del nome dei Giovani Progressisti in Gioventú Comunista: decisione unanime che dovrà essere ratificata al prossimo Comitato cantonale dal partito.

Insieme ad esso, è stato scelto il logo della Gioventú Comunista, "immagine che - spiegano gli stessi giovani - ricorda il vecchio logo della Gioventù Comunista Svizzera (1974), modificato però in una forma piú moderna".

Oltre ai cambiamenti di forma, sono state prese decisioni riguardanti le future azioni del movimento giovanile per la crescita e lo sviluppo della Gioventú Comunista. Ratificata inoltre la nascita della sezione bellinzonese della Gioventú Comunista della quale Riccardo Mattei, 21 anni di Claro, è stato nominato coordinatore locale.

È stato fatto, durante l'assemblea, anche un resoconto riguardante l'iniziativa dei trasporti pubblici gratuiti, "constantando che - afferma il movimento giovanile - il tema non è stato messo in un cassetto ma ripreso
anche dal Gran Consiglio tramite un iniziativa parlamentari firmata da piú deputati".

La Gioventù Comunista comunica infine che preparerà dei volantinaggi in vista delle elezioni federali, dove all'interno della lista 'Partito del Lavoro e Giovani Progressisti' sono presenti quattro candidati giovani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE