Cerca e trova immobili

AMBRÌHCAP: Luca Cereda abbandona la carriera /

13.07.07 - 11:05
Il giocatore dell'HCAP dovrà lasciare per problemi al cuore. La serenità di Luca: "La salute è una sola".
None
HCAP: Luca Cereda abbandona la carriera /
Il giocatore dell'HCAP dovrà lasciare per problemi al cuore. La serenità di Luca: "La salute è una sola".

AMBRÌ - "Quella di oggi è una conferenza che non avremmo mai voluto indire": ha esordito così questa mattina Davide Mottis, vice-presidente dell'HCAP, durante la conferenza stampa che si è tenuta alle 10 presso il suo studio legale di Lugano. Presenti, oltre a Mottis, anche Jacks (commissione tecnica), Quadri (medico sportivo dell'HCAP) e, infine, Luca Cereda (attaccante dell'HCAP).

Ed è stato proprio il giocatore leventinese che aveva qualcosa di importante da comunicare: "Mi ritiro dall'attività agonistica". Il giovane Luca Cereda (anno 1981), infatti, a seguito dei regolari controlli annuali post-operazione al cuore, ha deciso di abbandonare la carriera. "Io sto bene, la mia è stata una scelta precauzionale. La salute è una sola".

I medici ritengono infatti che, continuando la sua attività sportiva a questo livello, potrebbero insorgere gravi problemi di salute. Il giocatore ticinese era infatti stato operato al cuore, con successo, nel 2000.

Cosa farà ora Cereda? "Non ho ancora pensato a nulla, visto che fino a martedì mi sono allenato", ha risposto un tranquillo Cereda. "Mi piacerebbe comunque poter rimanere vicino allo sport e alla squadra, dato che prima di essere un giocatore ero un tifoso".
Tutto il Club e la tifoseria si stringe attorno a Cereda e lo ringrazia per tutto l'impegno profuso nel corso delle stagioni giocate con la maglia biancoblù.
S.M.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE