Immobili
Veicoli
AMBRÌ
13.07.2007 - 11:050
Aggiornamento : 13.10.2014 - 14:02

HCAP: Luca Cereda abbandona la carriera /

Il giocatore dell'HCAP dovrà lasciare per problemi al cuore. La serenità di Luca: "La salute è una sola".

AMBRÌ - "Quella di oggi è una conferenza che non avremmo mai voluto indire": ha esordito così questa mattina Davide Mottis, vice-presidente dell'HCAP, durante la conferenza stampa che si è tenuta alle 10 presso il suo studio legale di Lugano. Presenti, oltre a Mottis, anche Jacks (commissione tecnica), Quadri (medico sportivo dell'HCAP) e, infine, Luca Cereda (attaccante dell'HCAP).

Ed è stato proprio il giocatore leventinese che aveva qualcosa di importante da comunicare: "Mi ritiro dall'attività agonistica". Il giovane Luca Cereda (anno 1981), infatti, a seguito dei regolari controlli annuali post-operazione al cuore, ha deciso di abbandonare la carriera. "Io sto bene, la mia è stata una scelta precauzionale. La salute è una sola".

I medici ritengono infatti che, continuando la sua attività sportiva a questo livello, potrebbero insorgere gravi problemi di salute. Il giocatore ticinese era infatti stato operato al cuore, con successo, nel 2000.

Cosa farà ora Cereda? "Non ho ancora pensato a nulla, visto che fino a martedì mi sono allenato", ha risposto un tranquillo Cereda. "Mi piacerebbe comunque poter rimanere vicino allo sport e alla squadra, dato che prima di essere un giocatore ero un tifoso".
Tutto il Club e la tifoseria si stringe attorno a Cereda e lo ringrazia per tutto l'impegno profuso nel corso delle stagioni giocate con la maglia biancoblù.
S.M.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-22 19:17:08 | 91.208.130.86