Cerca e trova immobili

LUGANOTorna il Festival delle marionette

26.06.07 - 07:47
Dal 19 settembre al 7 ottobre 2007 a Lugano, appuntamento con il teatro delle marionette per i 25 anni del festival
None
Torna il Festival delle marionette
Dal 19 settembre al 7 ottobre 2007 a Lugano, appuntamento con il teatro delle marionette per i 25 anni del festival

LUGANO - Oltre 300 attori di legno e i loro fedeli inservienti in carne ed ossa giungeranno a Lugano fra il 19 settembre e il 7 ottobre per festeggiare la 25a edizione dell’ormai storico Festival Internazionale delle Marionette.

Il cartellone definitivo verrà annunciato fra poco ma  sin d’ora viene  annunciata la partecipazione di  spettacoli di particolare pregio. Il Teatro del Drago, ad esempio, presenterà una sua opera maggiore: Cyrano, la mondialmente famosa Compagnia Marionettistica Carlo Colla e Figli  sarà presente con il suo Gatto con gli Stivali, il  Teatro Antonin Artaud e il Teatrino dell’Es  si uniranno in scena per  La Principessa Azzurrina, il Teatro dei Fauni proporrà una favola poco conosciuta dei fratelli Grimm, Il Ragazzo Porcospino.

Sei altre compagnie, delle quali si aspettano innovazioni e gradite sorprese, saranno ospiti del Festival Lugano per la prima volta.
Marionette burattini, pupazzi, cantastorie si alterneranno per questa edizione-anniversario del Festival sul palcoscenico del Nuovo Studio Foce e anche, nell’ultimo e terzo week-end, del Teatro Cittadella. Tra favole e commedie, tra virtuosismi e fantasiose invenzioni sceniche, tra antiche tradizioni ed avanguardia, questo 25o Festival propone un grande viaggio nel mondo del Teatro della Fantasia,  di sicuro richiamo per i giovani e meno giovani spettatori.

Lo dimostra il successo delle precedenti edizioni spesso segnate dal “tutto esaurito”.


Ulteriori informazioni sul sito www.palco.ch
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE