Cerca e trova immobili

TicinoLUGANO: USI, sabato il primo Ballo dell’Università della Svizzera Italiana

23.03.01 - 15:18
Sabato sera 24 marzo ‘01 il Grand Hotel Splendide Royal di Lugano sarà teatro di un evento del tutto inedito nel canton Ticino: il Ballo USI ‘01, il primo Ballo dell’Università della Svizzera Italiana.
LUGANO: USI, sabato il primo Ballo dell’Università della Svizzera Italiana
Sabato sera 24 marzo ‘01 il Grand Hotel Splendide Royal di Lugano sarà teatro di un evento del tutto inedito nel canton Ticino: il Ballo USI ‘01, il primo Ballo dell’Università della Svizzera Italiana.
La serata inizierà con un aperitivo di benvenuto seguito dalla cena ufficiale alla quale prenderanno parte più di un centinaio d’invitati. Alle 22h30 si apriranno le danze con il ballo-discoteca La totalità dei benefici della serate verrà devoluta per la creazione di una borsa di studio.

Al pianterreno del Grand Hotel Splendide Royal di Lugano gli studenti e i professori dell’Università della Svizzera Italiana potranno trasformarsi in Cenerentole per il tempo di una serata. L’evento è nato dall’iniziativa spontanea di un gruppo di studenti la quale idea è di proporre qualcosa di mai realizzato prima e con Io scopo dl farlo diventare una vera tradizione. li desiderio del comitato d’organizzazione è anche di offrire all’insieme del mondo accademico ticinese un’occasione d’incontro e di meritato divertimento.

La serata si svolgerà seguendo tre momenti chiave il cocktail di benvenuto, la cena ufficiale ed il ballo. L’insieme degli studenti e dei professori delle tre facoltà sono stati invitati a prendere parte alla cena ufficiale, come un certo numero dl personalità del mondo politico ticinese. Nella prevendita dei biglietti tenuta nelle sedi di Lugano e Mendrisio la risposta degli studenti è stata più che positiva e largamente superiore alle aspettative.

L’animazione musicale della serata sarà assicurata da un disc-jockey inglese nel rispetto dei gusti di tutti. Sono previsti momenti musicali di ogni genere senza omissione di certi classici come il ballo liscio o il valzer viennese. La musica lascerà spazio alle parole in due occasione: li discorso del Presidente Baggiolini e l’estrazione della riffa. I benefici dell’intera serata saranno devoluti nella creazione di una borsa di studio, chiamata USI Ballo-Kursaal, la cui assegnazione verrà decisa da una giuria formata da rappresentanti del mondo dell’architettura, dell’arte, dell’economia, della comunicazione e da studenti dell’USI stessa. Per la partecipazione alla serata saranno richiesti biglietti d’invito e abito da sera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE