Cerca e trova immobili

ASCONAIl Vallemaggia Magic Blues ha preso il via!

10.06.07 - 10:35
None
Il Vallemaggia Magic Blues ha preso il via!

ASCONA - La cornice del Delta Beach Lounge di Ascona ha fatto da sfondo giovedì sera alla prima serata firmata Vallemaggia Magic Blues. A dare il via alla sesta edizione della rassegna musicale ci ha pensato Ronnie Jones. Il cantante americano, che vive in Italia, ha potuto così mostrarsi e farsi conoscere al pubblico Magic Blues dopo che lo scorso anno, sulla piazza di Cavergno, la pioggia gli avevano messo il bastone fra le ruote. I numerosi amanti del blues accorsi ad Ascona hanno potuto apprezzare la sua voce calda e morbida, valorizzata dal dinamico, energico e ben affiatato gruppo che lo accompagnava.

Ad inizio serata si è esibita la band milanese La Swinghera. Attiva da oltre quarant’anni, ha presentato un variato  repertorio: dal jazz “classico” allo swing, dalla canzone d’autore, alle composizioni originali di grandi maestri come Count Basie, Duke Ellington, Benny Goodman, Coleman Hawkins. Per l’occasione Raffaele Dadò, presidente di Vallemaggia Turismo e dell’Associazione Vallemaggia Magic Blues, ha “salutato” con entusiasmo la nuova edizione del fortunato festival estivo e ha ringraziato Fabio Lafranchi e Hannes Anrig, rispettivamente promotore e produttore, i numerosi sponsor, sostenitori, collaboratori presenti, grazie ai quali è possibile dare vita, per la sesta volta, al Vallemaggia Magic Blues.

Dal 4 luglio la rassegna musicale tornerà in Vallemaggia. I primi appuntamenti sono previsti al grotto Mai Morire di Avegno con la Rudy Rotta Blues Band e Oracle King. Sono 17 in tutto le serate proposte durante l’estate con ben 26 concerti di qualità. Per maggiori informazione è possibile consultare il sito www.magicblues.ch.

Foto Remy Steinegger

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE