Cerca e trova immobili

SVIZZERAAbbandono del procedimento contro il divisionario Peter Regli

04.06.07 - 09:04
None
Abbandono del procedimento contro il divisionario Peter Regli

BERNA - Il Ministero pubblico della Confederazione ha decretato l'abbandono del procedimento penale contro ignoti per soppressione di documenti nel
Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPPS) . Il divisionario a riposo Peter Regli, già capo del Gruppo Servizio informazioni (GSI) del DDPS, risulta quindi scagionato.

Il procedimento penale era stato avviato nel 2003 dopo l'indagine amministrativa ordinata in relazione all'affare dei contatti del Servizio informazioni svizzero con il Sudafrica.

In seguito all'abbandono di questo procedimento (l'ultimo ancora pendente) da parte del Ministero pubblico della Confederazione, il divisionario a riposo Peter Regli, già capo del GSI, è definitivamente scagionato dai sospetti penalmente rilevanti formulati contro di lui in relazione all'affare dei contatti del Servizio informazioni svizzero con il Sudafrica. Il DDPS prende atto con soddisfazione che le accuse mosse a suo tempo nei confronti dell'ex capo del GSI abbiano potuto essere infirmate e constata che il divisionario Regli è pertanto riabilitato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE