Cerca e trova immobili

LOCARNOPresentata la seconda edizione de "La notte bianca"

18.05.07 - 12:46
Una marea di iniziative terranno sveglia Locarno che si riempirà di musica, intrattenimento e tanto divertimento. Per tutte le età.
None
Presentata la seconda edizione de "La notte bianca"
Una marea di iniziative terranno sveglia Locarno che si riempirà di musica, intrattenimento e tanto divertimento. Per tutte le età.

LOCARNO - Locarno, per la seconda volta, si animerà per tutta la notte. L'edizione della notte bianca del 2007 vedrà piazze e strade della cittadina sul Verbano riempirsi di gente grazie al ricchissimo programma che soddisferà tutti i gusti. Questa mattina è stata presentata presso la Sala delle Cerimonie di Palazzo Marcacci la Notta Bianca che il sabato di Pentecoste, 26 maggio 2007, darà la possibilità di vivere per tutta la notte la perla ticinese sul Verbano. 

Nel Castello Visconteo per esempio i bambini potranno scoprire i segreti della fortezza dell'antica famiglia milanese o potranno ascoltare racconti o essere incantati da musiche d'arpa.

In Piazza Grande avverrà l'apertura ufficiale della Notte Bianca, alle 20.15, con tanto di taglio del nastro e saluti ufficiali da parte delle autorità comunali. A riscaldare la piazza principale ci sarà Tanya Boutté & Caffé espresso, una formazione italo-americana che proporrà musica Jazz. E poi via via fino alle 4 del mattino: gli Anemu con musica soft rock dalle 22.30, i Vasco Jam, l'ormai famosa cover Band che canta i brani dell'intramontabile Vasco Rossi e, per finire DJ, che dall'una alle 4 terrà sveglia la piazza.

In piazza Sant'Antonio la prima parte della serata è dedicata ai bambini con cori e distribuzione di gelati gratuiti. Anche qui i concerti di vari artisti si protrarranno fino alle prime luci dell'alba.

Nella chiesa Sant'Antonio è da segnalare un concerto d'organo del maestro Salaorni e il coro Gospel Gruppo Giocantara canterà canti sacri.

In Piazza San Francesco e piazzetta dei Riformati e in quella delle corporazioni ci saranno concerti e musica dal vivo per tutti i gusti, dal Tango argentino alla musica hip hop.

Sono così numerose le iniziative e delle più svariate che invitiamo tutti i lettori a consultare il Programma della Notte Bianca 2007 a Locarno in allegato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE