Cerca e trova immobili

TICINOEsclusione Dj Bobo, gioisce l'UDF: "Ringraziamo nostro Signore"

11.05.07 - 12:06
Anche la cantante ucraina Serduchka, che partecipa a Eurosong, è contestata da molti suoi connazionali perché "drag queen" e quindi non degna di rappresentare la nazione.
None
Esclusione Dj Bobo, gioisce l'UDF: "Ringraziamo nostro Signore"
Anche la cantante ucraina Serduchka, che partecipa a Eurosong, è contestata da molti suoi connazionali perché "drag queen" e quindi non degna di rappresentare la nazione.

BELLINZONA - Dj Bobo è stato escluso da Eurosong e l'UDF gioisce: "con viva soddisfazione l'Unione Federale del cantone Ticino (UDF Ticino) prende atto dell'esclusione del cantante DJ Bobo dalla finale del Festival europeo della canzone che si terrà a Helsinki sabato 12 maggio 2007".

Nessun tifo per il nostro rappresentante rossocrociato in terra finnica, ma - ricorda l'UDF - "la sezione svizzera ha lanciato recentemente una pezitione contro il brano muiscale di DJ Bobo, ritenuto di contenuto satanico e occultista e quindi pericoloso e nocivo, specialmente nei confronti dei giovani".

La petizione è stata firmata da 50.000 in meno di un mese e chiedeva al CF di vietare la presentazione del brano musicale in forza dell'articolo 72 cpv.2 della Costituzione federale sulla difesa e il mantenimento della pace religiosa. Il Consiglio federale aveva in seguito risposto negativamente, non ritenendosi competente per un tale intervento.

Il comunicato stampa, firmato da Edo Pellegrini, presidente dell'Unione Democratica Federale ticinese, conclude con un ringraziamento a "nostro Signore e Dio Onnipotente Gesù Cristo, cui dobbiamo questo esito, in risposta alle insistenti preghiere di molti cristiani sparsi in tutta la Svizzera".

 
Il caso ucraino
 
Anche in Ucraina la rappresentante nazionale che partecipa al festival di Eurosong, Verka Serduchka, una drag queen cantante, non è apprezzata e amata da tutti i suoi connazionali. Nonostante la sua bravura - è arrivata in finale - e il suo successo anche in patria, vi sono molti detrattori che mal sopportano il fatto di essere rappresentati da un personaggio ambiguo. Finora la Serduchka ha dimostrato di sapersi far valere anche in Finlandia. Vedremo se riuscirà a far comprendere ai suoi connazionali e a tutti gli europei di quanto siano valide le sue capacità artistiche.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE