Cerca e trova immobili

LOCARNOMartignoni: "Trasformare l'Ex Rex in un multisala era un progetto valido ma non è stato recepito"

17.04.07 - 16:08
Martignoni: "Trasformare l'Ex Rex in un multisala era un progetto valido ma non è stato recepito"

LOCARNO- Dopo la diramazione del comunicato riguardante la chiusura dell'Ex Rex, Brenno Martignoni a capo della Cinema Piazza Grande SA e raggiunto telefonicamente, ha ribadito il suo rammarico per la mancata realizzazione del progetto che, secondo Martignoni era valido, concreto e attuabile in tempi brevi. Inoltre, era confacente alla situazione del Festival e del pubblico del locarnese. Purtroppo, prosegue Martignoni, non è stato recepito. Una proposta di questo genere, consistente, avrebbe dovuto ricevere un maggior sostegno secondo Maartignoni che sottolinea come, contemporaneamente al progetto di Piazza Grande Cinema siano stati presentati altri progetti nel Locarnese e questo forse ha influito sulla risposta delle autorità a questo nuova iniziativa.

Anche da parte del Festival di Locarno ci si aspettava un maggiore appoggio, perché il cinema Ex Rex è proprio adiacente a Piazza Grande e perché durante il festival, la grande affluenza di pubblico e il bisogno di sale, avrebbero reso il cinema molto funzionale, soprattutto nella nuova versione multisala. È però vero, ammette Martignoni che si tratta solo di un periodo breve e che durante il resto dell'anno la massa critica cala, e forse anche questo ha influito sull'accoglienza da parte del progetto da parte del Festival di Locarno.

La società Piazza Grande Cinema, prosegue Martignoni, continuerà ad esistere come società di gestione, ma non gestirà più il cinema Ex Rex.

p.l.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE