Cerca e trova immobili

LOCARNOL'Ex Rex chiude i battenti / Martignoni:"Un progetto valido ma non è stato recepito" / Frédèric Maire : "Una sala che chiude è come un albero abbattuto"

17.04.07 - 14:55
None
L'Ex Rex chiude i battenti / Martignoni:"Un progetto valido ma non è stato recepito" / Frédèric Maire : "Una sala che chiude è come un albero abbattuto"

LOCARNO- Giovedì 19 aprile sarà l'ultimo giorno di proiezioni del cinema Ex Rex di Locarno. Piazza Grande Cinema SA ha infatti annunciato oggi la chiusura dell'esercizio cinematografico. I motivi della cessazione dell'attività sono da ricercare, si legge nel comunicato, sia alle vicissitudini concernenti la ristrutturazione dell'Ex Rex, sia alla situazione contingente nel piccolo bacino di utenza locarnese e alla difficile congiuntura per le sale, in genere.

La società Piazza Grande Cinema nel comunicato, lamenta anche la mancanza di stimoli e di entusiasmo attorno al progetto concreto, realizzabile in tempi brevi, di ristrutturazione del cinema. Il progetto prevedeva la trasformazione del cinema in un multisala. L'iniziativa, presentata l'anno scorso sarebbe stata, se recepita positivamente dagli interlocutori, un’ottima occasione per il futuro del settore non solo nel contesto locarnese, ma pure per la realtà cantonale. Inoltre, rispondeva alle domande del pubblico di tutto il locarnese e avrebbe soddisfatto le esigenze del Festival Internazionale del Film.

Per questo Piazza Grande Cinema SA "si rammarica per non aver suscitato le necessarie sinergie né con il Festival Internazionale del Film di Locarno né con le Autorità (che sembrano orientate su altri sbocchi), né con i proprietari dello stabile, per garantire l’esecutività al progetto".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE