Cerca e trova immobili

LUGANOFermato nel Parco Ciani l'esibizionista della biblioteca dell'USI

20.03.07 - 14:36
Fermate anche tre persone per infrazione alla Legge sugli stupefacenti
Fermato nel Parco Ciani l'esibizionista della biblioteca dell'USI
Fermate anche tre persone per infrazione alla Legge sugli stupefacenti

LUGANO - Nel corso dell'ultima settimana (12-19 marzo) sono stati diversi gli interventi effettuati dalla Polizia di Lugano.

Innanzitutto, è stato fermato uno svizzero per atti di esibizionismo al Parco Ciani. L'uomo è stato riconosciuto quale autore di un gesto analogo compiuto di recente presso l'Università ed è stato quindi denunciato.

Due inoltre le operazioni compiute nell'ambito di azioni mirate. La prima, denominata 'Stazione', è avvenuta sabato mattina e ha permesso alla Polizia di identificare 25 persone alla stazione FFS luganese. Una svizzera è poi stata fermata per violazione alla Legge sugli stupefacenti. Per quanto riguarda la seconda operazione, 'Edu', ha visto gli agenti controllare nove persone presso il sedime delle scuole elementari Lambertenghi: una straniera residente minorenne ed uno svizzero sono stati fermati sempre per violazione alla Legge sugli stupefacenti. Tale operazione, iniziata nel mese di febbraio, ha lo scopo di controllare i comportamenti illeciti ed incivili di persone che agiscono in vicinanza o presso i sedimi scolastici (consumo, spaccio od occultamenti di stupefacenti, danneggiamenti delle strutture scolastiche, lordure dei sedimi scolastici).

Infine, sono continuati i controlli radar della Polizia di Lugano. Questi controlli hanno permesso di rilevare 51 infrazioni e, tra queste, un'automobilista che circolava ad una velocità di 91 km/h sui 50. Alla persona è stata ritirata sul posto la licenza di condurre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE