Cerca e trova immobili

LUGANOSottoscritto il Contratto Collettivo di Lavoro per il personale della Lugano Airport SA

12.02.07 - 14:22
Sottoscritto il Contratto Collettivo di Lavoro per il personale della Lugano Airport SA

LUGANO - I sindacati Unia, OCST, e Sev, assieme a  Lugano Airport SA  hanno sottoscritto un Contratto Collettivo di Lavoro per  tutto il personale occupato dalla Lasa SA. Il nuovo CCL sarà operativo retroattivamente al 1. gennaio 2007 ed avrà una validità di 3 anni. Nei prossimi mesi le parti si incontreranno ulteriormente per mettere a punto la tabella salariale applicabile alle diverse figure professionali che operano sull’area aeroportuale.

Si tratta indubbiamente di un traguardo importante che tutti i dipendenti rappresentati da Unia, OCST e Sev salutano con grande soddisfazione. Il nuovo CCL è un elemento regolatore dei rapporti tra dipendenti e Società che favorirà lo sviluppo delle future attività in un clima di intesa e impegno reciproco.

L’aeroporto di Lugano Agno è una realtà importante per il nostro cantone e con i nuovi sviluppi del trasporto aereo potrà diventare un riferimento importante a livello insubrico per una nicchia di clientela particolarmente esigente. Quindi grazie a buone condizioni d’impiego, si potrà affrontare le nuove sfide con serenità e rinnovata fiducia.

I dipendenti dell’aeroporto e le organizzazioni sindacali che li rappresentano, unitamente al management dell’azienda, confidano che grazie all’intesa raggiunta e al clima di serenità che ne consegue anche tutta l’attività ne possa trarre giovamento a beneficio degli utenti e in vista di uno sviluppo dell’attività che potrebbe essere realtà in tempi brevi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE