Cerca e trova immobili

TICINOGuastafeste, altri due nomi sulla lista per il CdS e Gran Consiglio

08.02.07 - 09:24
Guastafeste, altri due nomi sulla lista per il CdS e Gran Consiglio

BELLINZONA - Il movimento del Guastafeste ha consegnato oggi alla  Cancelleria dello Stato le liste per le elezioni del  Consiglio di Stato e del Gran Consiglio.

Sulla lista per il Consiglio di Stato si sono aggiunti altri due candidati. Oltre ai nomi già noti e resi noti nelle scorse settimane (Aleardo Zaccheo, Pietro Vanetti e Giorgio Ghiringhelli) si sono aggiunti quelli dell'avvocato Salvo Cardillo di Morbio Inferiore, già candidato in passato con il Partito liberalsocialista di Rossano Bervini, e Bruno D’Ottavio, municipale  di Sigirino. I due sono presenti anche sulla lista per il Gran Consiglio.

Per quanto riguarda Salvo Cardillo, Ghiringhelli fa sapere che non è ancora giunto da Berna l’estratto del suo casellario giudiziale, che era stato richiesto lo scorso 30 gennaio.  "Son già trascorsi 9 giorni - precisa Ghiringhelli - , se tale documento non arriverà prima del 16 febbraio il nostro candidato, in base alle nuove disposizioni, verrà stralciato dalla lista, ma qualcuno in tal caso dovrà dare delle spiegazioni e dovrà introdurre dei correttivi per evitare situazioni del genere in futuro".

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE