Cerca e trova immobili

LOCARNOe la comanda si fa online

21.07.06 - 07:10
Innovativa iniziativa di una pizzeria ad asporto di Locarno. L'alimentazione fast food a domicilio fa la sua apparizione online anche in Ticino.
Foto d'archivio
e la comanda si fa online
Innovativa iniziativa di una pizzeria ad asporto di Locarno. L'alimentazione fast food a domicilio fa la sua apparizione online anche in Ticino.

LOCARNO - I tempi cambiano usi e costumi. Il Ticino non fa eccezione. La novità: l'alimentazione fast food a domicilio fa la sua apparizione online anche da noi. E così si risparmia anche il costo della telefonata.

"Fatte 'na pizza c'a pummarola 'ncoppa vedrai che il mondo poi ti sorriderà. Fatte 'na pizza e crescerai più forte nessuno, nessuno più ti fermerà. Fatte 'na pizza lievete 'o sfizio". Così cantava Pino Daniele. Parole che calzano a pennello all'iniziativa lanciata da Pizza-flash.ch, una pizzeria d'asporto locarnese che ora vende la pizza anche online.

Parola d'ordine: semplicità. Per ordinare una pizza online basta creare un account personale, cosa che si fa in qualche minuto. Il sito garantisce poi che i dati forniti vengono trattati con la massima riservatezza; la registrazione dovrebbe inoltre permettere di impedire che ai minorenni di età inferiore ai 16 anni venga venduto dell'alcol. Con pochi click, insomma, ci si può far portare a domicilio, oltre alle pizze, anche insalate, dessert e bibite.

I prezzi sono più o meno simili a quelli di una normale pizzeria: si va dai 12 franchi della margherita ai 27 franchi della quattro stagioni in formato famiglia, passando per i 14 della prosciutto e funghi o i 15 franchi del calzone. La consegna a domicilio è gratuita. Il pagamento viene fatto alla consegna.
 
"L'iniziativa - ci spiega Giulia Vaccaro, cotitolare della pizzeria online - è stata lanciata due settimane fa. Volevamo fare qualcosa di nuovo e diverso. Qualcosa che non facesse nessuno. Infatti a mia conoscenza siamo i primi ad offrire questo servizio in Ticino". 

"E un sevizio in più - precisa Vaccaro - indirizzato in particolare ai giovani, che usano tanto internet". 

L'accoglienza dei locarnesi è stata buona. "Siamo molto contenti - ci spiega infine Giulia Vaccaro - in due settimane abbiamo già 25 iscritti e ormai ogni giorno arrivano delle comande online. Certo siamo solo agli inizi, ma non mi aspettavo un riscontro del genere".
 
RED
 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE