Cerca e trova immobili

GRIGIONINel 2007 sessione cantonale dei giovani a Coira

05.05.06 - 14:00
Nel 2007 sessione cantonale dei giovani a Coira

COIRA - Nel 2007 anche i giovani grigionesi avranno, per la prima volta nella storia, una loro sessione parlamentare: l'incontro, denominato GR.07, si terrà il 12 e il 13 maggio nella sala del Gran Consiglio a Coira ed è stato promosso dalle sezioni giovanili delle quattro principali formazioni politiche retiche, vale a dire Partito popolare democratico cristiano (versione locale del PPD), Partito liberale democratico (radicali), Partito socialista e Unione democratica di centro.

La sessione - hanno indicato oggi gli organizzatori in una conferenza stampa nel capoluogo grigionese - offrirà ai giovani una piattaforma di discussione politica su temi cantonali. I partecipanti avranno inoltre l'opportunità di vivere la politica in modo concreto e saranno stimolati ad affrontare i problemi della società.

In linea di principio sono invitati tutti i giovani residenti nei Grigioni di età compresa fra i 16 e i 25 anni, ma alla fine il numero dei partecipanti non potrà superare quello dei 120 seggi nel parlamento cantonale. A livello organizzativo e finanziario l'iniziativa è sostenuta dal Lions Club di Coira, che festeggia i suoi 50 anni.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE