Cerca e trova immobili

LUGANOTorna al Palazzo dei Congressi il Festival internazionale di boogie woogie

28.03.06 - 11:02
Sabato 22 aprile 2006 al Palazzo dei Congressi di Lugano
Foto Internet
Torna al Palazzo dei Congressi il Festival internazionale di boogie woogie
Sabato 22 aprile 2006 al Palazzo dei Congressi di Lugano

LUGANODopo il grande successo dell'anno scorso ritorna al Palazzo dei Congressi l'evento organizzato dal pianista ticinese Silvan Zingg. Un Festival unico nel suo genere: annualmente Silvan Zingg riunisce alcuni dei più noti interpreti del boogie woogie.

Durante la serata si intercaleranno 8 pianisti come solisti e in spettacolari duetti su due pianoforti a coda, accompagnati da una sezione ritmica e ballerini di classe mondiale.
All'edizione di quest'anno si esibiranno in esclusiva europea due grandi virtuosi del boogie woogie americano: Don "Papadon" Washington da Ogdesburg N.Y. e John Tennison dal Texas. In programma anche il pianista e cantante nero americano Kenny "Blues Boss" Wayne, il leggendario pianista e cantante Vince Weber di Amburgo, lo spettacolare pianista e showman Martin Schmitt da Monaco, i due giovani talenti svizzeri Chris Conz e Sophie Kramer e naturalmente l'organizzatore stesso Silvan Zingg accompagnato dai due ticinesi Valerio Felice alla batteria e Nuno Alexandre al contrabasso. Ospiti della serata i ballerini italiani Flying Alligators con il loro show autentico anni 30 e 40.

Sito internet: www.boogiefestival.com

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE