Cerca e trova immobili

LUGANOLugano Airport risponde a Zanetti

21.02.06 - 18:51
Ti Press
Lugano Airport risponde a Zanetti
LUGANO - Lugano Airport SA, preso atto di quanto dichiarato in mattinata da Angelo Zanetti del Sindacato della Comunicazione, tiene a precisare con una nota stampa diramata in serata che "la decisione di chiudere l’ufficio amministrativo “ARO” è stata presa dalla società Skyguide SA, Ente della Confederazione responsabile per i servizi della navigazione aerea. Skyguide SA ha preso questa decisione per motivi di efficienza economica e a seguito di un’inesorabile automatizzazione delle attività di pianificazione per gli equipaggi".

Lugano Airport SA, si legge ancora nella nota stampa, "ha esaminato con serietà ed in collaborazione con Skyguide la possibilità di poter impiegare nel proprio organico una o più unità delle persone che Skyguide licenzierà nelle prossime settimane. Per le stesse considerazioni di natura economica che hanno obbligato Skyguide a prendere la decisione di chiusura dell’ufficio “ARO”, Lugano Airport SA non è oggi in grado di offrire alcuna possibilità d’impiego al personale di Skyguide che verrà licenziato prossimamente".

"Va in effetti osservato - si legge infine - che Lugano Airport SA negli ultimi mesi ha già dovuto rilevare personale di altre società, in particolare di Swiss che a sua volta ha deciso di trasferire a Lugano Airport le proprie attività di assistenza ai passeggeri dei voli di linea, come pure il personale di Avilu, società quasi interamente controllata dal Comune di Lugano. Pur avendo la massima comprensione per i problemi del personale di Skyguide, Lugano Airport ha dovuto far fronte ad un impegno finanziario assai importante nell’ambito di queste ristrutturazioni, circostanza che ha limitato fortemente il proprio spazio di manovra nell’ambito dei costi del personale".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE