Cerca e trova immobili

BELLINZONASoccorse 30 manze, Besomi e Vanzetti fanno la pace

13.01.06 - 16:08
None
Soccorse 30 manze, Besomi e Vanzetti fanno la pace
BELLINZONA - Tuoni e fulmini prima. E poi, davanti a 30 manze - lasciate a Quartino di fuori, al freddo, senza giaciglio e senza riparo - finalmente la pace.

La Società Protezione Animali di Bellinzona (SPAB), capitanata da Armando Besomi, è intervenuta oggi per soccorrere "30 manze al pascolo in una situazione inadeguata". La situazione, secondo Besomi, "era indecorosa", tanto da dover rivolgersi al veterinario cantonale. E Tullio Vanzetti stavolta è intervenuto.

"Il fatto che Protezione Animali di Bellinzona e veterinario cantonale si siano trovati fianco a fianco è estremamente positivo", si legge in una nota stampa diramata oggi dalla SPAB, "il medico ha infatti svolto un controllo degli animali sul loro stato di salute, ma ciò che più conta ha impartito ordini precisi sulle misure urgenti da prendere prima che la metereologia cambi".

"Una collaborazione - conclude Besomi con toni concilianti ed ottimisti - da sempre voluta dalla SPAB che porterà, se continuerà, solo bene agli animali e all'immagine del Ticino rurale".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE