Cerca e trova immobili

BERNAFifa, Blatter pensa all'abolizione degli inni nazionali

22.11.05 - 13:10
Foto d'archivio
Fifa, Blatter pensa all'abolizione degli inni nazionali

BERNA - Il presidente della Fifa, Sepp Blatter, sta valutando l'ipotesi di abolire gli inni nazionali prima delle gare internazionali. Parlando al settimanle Schweizer Illustrierte, Blatter ha spiegato che ormai gli inni sono continuamente fischiati dai tifosi delle opposte fazioni, e così il clima di tensione e la possibilità di incidenti si intensifica.

Il presidente della Fifa non ha poi escluso che in futuro, dopo i recenti disordini in occasione dello spareggio di qualificazione ai Mondiali tra Turchia e Svizzera, alcuni spareggi considerati a rischio possano essere disputati su campi neutri.

"Considero questi fischi agli inni nazionali estremamente irrispettosi - ha detto Blatter - e ovviamente sono un'offesa all'orgoglio nazionale. Mi chiedo se abbia ancora senso continuare a suonarli prima delle gare". "Inoltre - ha aggiunto il presidente della Fifa - potremmo imporre alle squadre di stringersi la mano al termine degli incontri. Non è possibile avere situazioni in cui i giocatori della squadra vincente non possono festeggiare e devono invece scappare dal campo come dei ladri".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE