Cerca e trova immobili

TicinoRIFIUTI: Le nuove strategie

06.12.00 - 07:43
Verranno presentate oggi, mercoledì, dal dipartimento del Territorio le nuove strategie in materia di smaltimento dei rifiuti.
RIFIUTI: Le nuove strategie
Verranno presentate oggi, mercoledì, dal dipartimento del Territorio le nuove strategie in materia di smaltimento dei rifiuti.
Il Consiglio di Stato ticinese ha votato ieri il messaggio presentato dal dipartimento del Territorio, diretto da Marco Borradori, che definisce la nuova strategia in materia di smaltimento dei rifiuti, dopo l'esperienza negativa durata oltre cinque anni con Thermoselect. La nuova impostazione della politica dei rifiuti è stata votata ieri a maggioranza: unica contraria Marina Masoni. Oggi, mercoledì, il dipartimento del Territorio illustrerà i due principali contenuti del nuovo messaggio, che verterà essenzialmente sulle modalità di pubblicazione del nuovo concorso per la realizzazione dell’impianto cantonale a Giubiasco. Il concorso che dovrebbe venir aperto a gennaio-febbraio di modo che il governo possa poi licenziare il messaggio al Gran Consiglio con la proposta del nuovo impianto attorno all'estate e la richiesta dei sussidi cantonali.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE