Cerca e trova immobili

COGLIORiconoscimento "Il sole sul tetto 2005" all'eco-hotel Cristallina

19.05.05 - 10:36
Riconoscimento "Il sole sul tetto 2005" all'eco-hotel Cristallina

COGLIO - Domenica 22 maggio alle ore 11.00, il WWF Svizzera italiana consegnerà il riconoscimento 'Il sole sul tetto 2005' ai proprietari e gerenti dell'eco-hotel Cristallina a Coglio.

La cerimonia prevede una visita guidata dell'hotel da parte del proprietario signor Marco Kälin, la consegna del riconoscimento da parte del WWF Svizzera italiana, gruppo clima, e per festeggiare l'evento un piccolo ma gustoso brunch. Il momento ufficiale si chiuderà verso le 12.30 e permetterà a tutti coloro che lo desiderano di abbinare la visita all'hotel con una piacevole passeggiata lungo le golene del fiume Maggia o uno dei tanti sentieri della regione. La cerimonia e la visita dell'eco-hotel è aperta a tutti gli interessati, l'appuntamento è quindi per le 11.00 all'eco-hotel Cristallina, meglio se in bici o in bus.

Il riconoscimento 'Il sole sul tetto 2004' era stato attribuito al Comune di Cugnasco per la sua ordinanza energetica a favore delle energie rinnovabili nelle nuove costruzioni. Il riconoscimento 2005 è stato attribuito ai proprietari dell'hotel Cristallina per la filosofia ecologica adottata nella ristrutturazione e ampliamento della struttura, in particolare per l'attenzione verso il risparmio energetico, le energie rinnovabili e la scelta dei materiali. L'eco-hotel si inserisce inoltre in modo ideale nel concetto di ecoturismo che il WWF intende promuovere nella regione e l'idea di Parco nazionale della Valle Maggia e Onsernone. Un ottimo esempio di economia ed ecologia a braccetto.

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE