Cerca e trova immobili

SVIZZERAQuella appena trascorsa è stata la notte più fredda dell'anno

01.03.05 - 08:19
Foto d'archivio
Quella appena trascorsa è stata la notte più fredda dell'anno

BERNA - La notte appena trascorsa è stata la più fredda dell'anno. A Buffalora (GR), nei pressi del Passo del Forno, il termometro è sceso a -32,4 gradi. Sull'Altipiano la colonnina di mercurio ha fatto segnare temperature comprese fra -15 e -18 gradi. Un po' meno freddo, ma con temperature ben al di sotto dello zero, in Romandia e in Ticino.

Il cantone dei Grigioni è stato particolarmente colpito dall'ondata di freddo, indica oggi MeteoSvizzera. La seconda temperatura più bassa è stata infatti registrata nella località grigionese di Samedan (-29,9 gradi). Al terzo posto La Brévine (NE), con -28,7 gradi.

Il freddo polare ha investito anche l'Altipiano: temperature da brivido sono state registrate a Tänikon (-18,1 gradi) nel canton Turgovia, a San Gallo (-16,7 gradi), a Berna (-15,6), a Basilea (-14,7 gradi) e a Lucerna (-14,5).

Un po' meno freddo nella regione del Lago Lemano, dove sono stati raggiunti in media i -10 gradi. A Losanna sono stati segnalati -9,1 gradi. A Stabio, nel Mendrisiotto, il termometro è sceso a -10,2 gradi.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE