Cerca e trova immobili

SVIZZERASwiss Life integra settore vita di La Suisse

01.02.05 - 09:06
Foto d'archivio
Swiss Life integra settore vita di La Suisse

ZURIGO - La compagnia assicurativa Swiss Life integra le attività del settore "vita" della sua filiale La Suisse, mentre quello "non-vita" nonché le assicurazioni per auto, cose e responsabilità civile saranno venduti alla Vaudoise. In cambio ne rileva le attività "vita collettiva", hanno comunicato oggi Swiss Life e Vaudoise. Andranno così persi 200 impieghi entro il 2007.

Il ramo "malattia/infortuni" di La Suisse passa alla Helsana, si legge in una nota di quest'ultima e di Swiss Life. Con entrambe le società sono inoltre state concordate cooperazioni di vendita. Swiss Life intende contabilizzare la maggior parte dei costi per la ristrutturazione, pari a circa 80 milioni di franchi, nell'esercizio 2005. Dal 2007 il gruppo si attende risparmi di circa 70 milioni all'anno.

Degli attuali 900 impieghi circa presso La Suisse, quest'anno ne saranno cancellati pressapoco 100. Nei prossimi due anni è prevista la soppressione di altri 100 posti, scrive Swiss Life. Grazie a un piano sociale si vuole evitare licenziamenti.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE