Cerca e trova immobili

LUGANOBanca del Gottardo, Generali lascerà in aprile

20.12.04 - 18:23
Ti Press
Banca del Gottardo, Generali lascerà in aprile

LUGANO - Claudio Generali lascia la Banca del Gottardo dopo 15 anni di attività in veste di presidente del consiglio di amministrazione (cda): l'ex consigliere di Stato PLR, che in gennaio compirà 62 anni, non si candiderà per un ulteriore mandato. In occasione dell'assemblea generale ordinaria, in agenda il 29 aprile prossimo, Felix Ehrat sarà proposto quale nuovo membro del cda. Il consiglio intende in seguito nominare Ehrat alla presidenza, quale successore di Generali, indica una nota dell'istituto di credito diffusa in serata.

Felix Ehrat, 47 anni, avvocato e Senior Partner dello studio Bär & Karrer, con sede a Zurigo, siede in diversi cda di importanti società. Negli ultimi anni ha operato in diverse occasioni quale consulente della banca luganese. Ehrat è strettamente legato al Ticino, avendo creato nel 1992 e poi diretto per otto anni la sede luganese di Bär & Karrer, precisa il comunicato.

Il cda della Banca del Gottardo - si legge nella nota - esprime all'ex consigliere di Stato ticinese la propria gratitudine per l'impegno e l'operato in questi trascorsi tre lustri. Nel periodo in cui Generali è stato presidente, "l'istituto luganese" - prosegue il comunicato - "ha notevolmente ampliato la propria dimensione e l'ambito di attività; tra l'altro avviando con successo la strategia di sviluppo della presenza 'on shore' sui principali mercati di riferimento - Svizzera, Italia e Francia". "Significativo - aggiunge il comunicato - è anche il profondo mutamento dell'assetto azionario intervenuto sotto il suo impulso".

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE