Cerca e trova immobili

LUGANOSogevalor, suicida Julio Pasini

30.08.04 - 18:10
Suicida negli Stati Uniti il rappresentante della società ticinese di gestione patrimoniale sotto inchiesta per un buco milionario.
Ti Press
Sogevalor, suicida Julio Pasini
Suicida negli Stati Uniti il rappresentante della società ticinese di gestione patrimoniale sotto inchiesta per un buco milionario.
LUGANO - C’è un morto nell’ambito del dissesto Sogevalor, la finanziaria di via Nassa indagata per una voragine di un centinaio di milioni di franchi. Si tratta del rappresentante della società ticinese a New York: Julio Pasini. Ne ha dato notizia la RSI.

La vicenda Sogevalor diventa dunque sempre più tragica. Dopo la scoperta del clamoroso buco, l'arresto di quattro persone, l'emanazione di un mandato di cattura internazionale per una quinta persona e dopo il dichiarato fallimento della società e l'apertura di un procedimento penale contro una decina di altre persone, una di queste ultime si è suicidata.

Julio Pasini era originario di Chiasso, ma residente a New York. In sostanza era l'uomo di Sogevalor negli Stati Uniti.

Attualmente, ricordiamo, per il caso Sogevalor sono in arresto tre persone: Gianfranco Matteuzzi, Giorgio Bernardoni e Rodolfo Oeschslin. Il quarto arrestato, Aldo Matteuzzi, è stato scarcerato settimana scorsa. E' sempre latitante invece Pierpaolo Matteuzzi.




 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE