Cerca e trova immobili

GINEVRAFalso allarme bomba all'UBS, sfollate 300 persone

27.07.04 - 15:22
Ti Press
Falso allarme bomba all'UBS, sfollate 300 persone

GINEVRA - La principale succursale di Ginevra dell'UBS è stata evacuata stamani in seguito ad un allarme bomba, ha comunicato la polizia. Circa 300 persone, per la gran parte personale dell'istitituto, sono state costrette a lasciare l'edificio situato nella rue du Rhône, nel pieno centro della città. Le forze dell'ordine non hanno però trovato alcun ordigno.

Alle ricerche hanno partecipato cinque specialisti, una quindicina di gendarmi e tre cani poliziotto. Dopo alcune ore di minuziose perquisizioni, l'allarme è rientrato e verso le 13:30 i dipendenti hanno potuto tornare ai propri posti. I dispositivi di sicurezza hanno temporaneamente perturbato la circolazione.

La presenza di una bomba era stata segnalata alla polizia verso le 10:00 tramite una telefonata anonima. Le forze dell'ordine avevano immediatamente avvertito il direttore dell'istitituto, che aveva deciso di far sfollare tutti i presenti per cautela.

La polizia sospetta che il gesto sia in relazione con la riunione dell'Organizzazione mondiale del commercio (WTO), apertasi stamane a Ginevra, anche se non vi sono elementi concreti che confermino questa tesi.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE