Cerca e trova immobili

TicinoBISSONE: Rapina ufficio postale bloccata grazie all’aiuto da un testimone

26.04.02 - 17:14
Grazie al un coraggioso testimone della rapina all’ufficio postale di Bissone, che con la propria auto s’è messo prontamente alle calcagne dei malviventi in fuga, è stato possibile l’immediato arresto dei fuggitivi bloccati a Mendrisio dalla polizia cantonale.
2
BISSONE: Rapina ufficio postale bloccata grazie all’aiuto da un testimone
Grazie al un coraggioso testimone della rapina all’ufficio postale di Bissone, che con la propria auto s’è messo prontamente alle calcagne dei malviventi in fuga, è stato possibile l’immediato arresto dei fuggitivi bloccati a Mendrisio dalla polizia cantonale.
Venerdì pomeriggio, verso le 16:40 circa, due individui sono entrati nell’ufficio postale di Bissone e, con lo classico stratagemma del pacco troppo grande, si sono fatti aprire la porta interna di sicurezza.

Non appena dentro, armati di postola, hanno travolto un’impiegata e neutralizzato un secondo addetto allo sportello sotto la minaccia delle armi. Proprio in quel frangente, forse per terrorizzare maggiormente i due impiegati, uno dei rapinatori ha esploso un colpo d’arma da fuoco che s’è conficcato nel pavimento senza provocare alcun ferito.

I malviventi, a quel punto, hanno iniziato ad arraffare il denaro dalla cassaforte e, subito dopo, hanno lasciato in tutta fretta l’ufficio utilizzando due diverse uscite.
Raggiunto il piazzale, hanno sequestrato l’auto ad un anziano lasciandolo per strada e, dopo aver fatto salire un terzo uomo, si sonno diretti a sud sulla cantonale a tutta velocità.

Ma grazie al coraggio e alla tenacia di una persona che, vedendo i tre malviventi in fuga, si è prontamente messa all’inseguimento del veicolo, la polizia cantonale ha potuto localizzare immediatamente la vettura con i fuggitivi e fermarla in territorio di Mendrisio all’altezza della rotonda del Garage Tre Antenne.

Il trio è stato arrestato e tradotto al posto di polizia per l’interrogatorio. All’interno della vettura sono state trovate due pistole cariche con il colpo in canna, mentre i soldi sono stati rinvenuti addosso ai tre malviventi.

Le persone arrestate, sprovviste di documenti di identificazione, saranno denunciati al Ministero Pubblico per rapina, minacce, infrazione alla legge sul commercio delle armi e munizioni, messa in pericolo della vita altrui e, per finire, furto di autovettura.

La polizia cantonale sottolinea come, ancora una volta, la tempestiva collaborazione delle persone testimoni dell'evento abbia dato i mezzi per reagire immediatamente con l’inseguimento e la disposizione dei blocchi stradali e delle pattuglie, permettendo di bloccare i malviventi in fuga.

RED

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE