SEGNALACI mobile report
focus
MELIDE
28.10.2013 - 08:500

Charlie Roe: "Vi presento il mio Mr. Dead"

Si chiama "Pomegrenades Attack" il nuovo EP dell'artista

MELIDE - Ascoltarla riporta per un momento con i piedi nella sabbia e lo sguardo rivolto al mare: un momento unico, quando tra un respiro e l’altro si fa spazio solo la spensieratezza estiva. E infatti troviamo anche “Ukulele song” tra i cinque brani che compongono il nuovo EP di Charlie Roe “Pomegrenades Attack”, rilasciato lo scorso mese. Il singolo tratto dal suo lavoro, “Mr.Dead”, è da diverse settimane on air sulle radio ticinesi. La voce di Charlie Roe è energica e rockeggiante, e sopra una base tra il britpop e l’indie, risultano brani da melodie orecchiabili e piacevoli, ma mai scontate.

 

L’EP è perciò il risultato di un evidente lavoro tra voce e scrittura, dovuto a una passione che la cantante e autrice ticinese coltiva sin dall’infanzia, partecipando a piccoli concorsi canori, collaborando con altri artisti e partecipando con la propria voce a vari progetti.

 

È stato però negli ultimi anni che Charlie Roe ha concretizzato al meglio le sue intenzioni. Nel 2011 è iniziata infatti una fruttuosa collaborazione con il produttore Giuseppe Pugliese, per Mammut Project. Condividendo i gusti in fatto di musica e provenendo da background diversi, riescono a fondere le proprie esperienze creando canzoni ricche di sfumature e stili differenti. Arriva poi la registrazione di “Lost in Music” con David Aaronson, artista di musica elettronica, che viene ricevuta molto bene dal pubblico e trasmesso da varie emittenti radiofoniche.

 

Con l’EP “Pomergenades Attack” Charlie Roe si dimostra ancora una volta decisa a mettercela tutta e a voler continuamente migliorare. Con la band “Charlie Roe and The Washing Machines” porta live i propri pezzi ed esplora nuove sonorità. E siamo sicuri che non finirà qua!

 

…Per ora ascoltiamo il suo lavoro sul suo profilo www.stagend.com/charlieroe. Interessati ad acquistarlo? Oltre che online, potete farlo anche al Media Markt, nell’angolo Stagend.com dedicato agli artisti ticinesi.

Potrebbe interessarti anche
Tags
charlie roe
charlie
roe
ep
attack
melide
lavoro
voce
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES

Ultimo aggiornamento: 2018-06-24 13:04:48 | 91.208.130.87