Cerca e trova immobili

BERNAUltimo giorno di sessione alle Camere federali

26.09.14 - 08:01
Ultimo giorno di sessione alle Camere federali

BERNA - Ultimo giorno oggi di sessione alla Camere federali. Prima delle votazioni finali, il Consiglio nazionale esaminerà alcuni interventi parlamentari, tra cui una mozione di Carlo Sommaruga (PS/GE) sulla Ginevra internazionale.

L'obiettivo di questa mozione è rafforzare il ruolo della città sul Lemano quale centro di organizzazioni internazionali. La concorrenza di altre località sta infatti aumentando, come dimostra il fatto che Ginevra non sia riuscita ad accaparrarsi la sede del Fondo per il clima dell'Onu. Per questo motivo è necessario stabilire una chiara strategia, secondo il consigliere nazionale.

Gli Stati hanno approvato la mozione, modificandola in alcuni punti. Per questo motivo il Nazionale dovrà riesaminare il testo, che dovrebbe venir approvato.

Programma come sempre minimo al Consiglio degli Stati: i "senatori" passeranno direttamente alle votazioni finali, dopo la maratona di ieri che li ha visti impegnati per svariate ore sulla legge di applicazione dell'iniziativa popolare Weber per limitare la costruzione di case secondarie.

Ats

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE