Cerca e trova immobili

SVIZZERAFoto del memoriale dell'Olocausto: UDC zurighese nella polemica

24.07.20 - 09:51
La sezione del partito si è poi scusata per aver usato l'immagine nell'ambito di una campagna
Twitter / 20 Minuten
Il Post su Twitter al centro della polemica.
Il Post su Twitter al centro della polemica.
Fonte ats
Foto del memoriale dell'Olocausto: UDC zurighese nella polemica
La sezione del partito si è poi scusata per aver usato l'immagine nell'ambito di una campagna

ZURIGO - Passo falso dell'UDC zurighese nella scelta di un'immagine per la campagna in vista della votazione sull'iniziativa "Per un'immigrazione moderata (Iniziativa per la limitazione)".

Su Facebook, Twitter e Instagram, la sezione del partito ha pubblicato una fotografia dei blocchi di calcestruzzo del Memoriale dell'Olocausto di Berlino, scrivendo che con un "sì" alle urne la Svizzera non sarebbe stata ulteriormente "cementificata".

La scelta ha rapidamente sollevato un polverone di proteste sui social media. «Si è trattato di una grossa gaffe, per la quale ci scusiamo», ha affermato all'agenzia Keystone-ATS il segretario della sezione, Martin Suter.

La fotografia è stata trovata in una banca dati di immagini simbolo del "cemento", ha spiegato, aggiungendo che nel processo di approvazione del soggetto ha prestato più attenzione all'ortografia che al contenuto dell'immagine, senza riconoscere il memoriale. «Se abbiamo offeso o recato dolore a qualcuno, ne siamo dispiaciuti».

L'immagine è poi stata prontamente rimossa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 3 anni fa su tio
Pesantissimi, come sempre (quelli che hanno reclamato)

lo spiaggiato 3 anni fa su tio
Effigurarsi se gli eterni angariati non sbraitavano... in questo caso la buona fede di chi ha usato la foto mi pare evidente...

klich69 3 anni fa su tio
Ogni cosa che proviene dall’UDC viene sdoppiata e ridotta a sofferenze di ogni tipo, i sinistroidi sono peggio perché se ne fregano del vero volere del popolo anche sotto democrazia, quindi....

Bacaude 3 anni fa su tio
Chiaramente una gaffe. Sinceramente c'è davvero qualcuno che pensa che un esponente UDC conosca il memoriale dell'Olocausto?
NOTIZIE PIÙ LETTE