Cerca e trova immobili

SVIZZERARitorno a Palazzo federale per la sessione autunnale

03.07.20 - 19:19
Confermati i provvedimenti stabiliti un mese fa
KEYSTONE
La sessione autunnale 2020 si terrà regolarmente a Palazzo federale.
La sessione autunnale 2020 si terrà regolarmente a Palazzo federale.
Fonte Ats
Ritorno a Palazzo federale per la sessione autunnale
Confermati i provvedimenti stabiliti un mese fa

BERNA - La sessione autunnale 2020 si svolgerà nelle abituali aule di Palazzo federale. Quale misura di protezione verranno però installati dei pannelli divisori in plexiglas. È quanto si legge in un comunicato odierno della Delegazione amministrativa.

Già dalla fine della sessione estiva le commissioni hanno ricominciato a lavorare a Palazzo federale, rispettando le distanze necessarie, viene sottolineato.

Come già deciso il 3 giugno, la sessione autunnale si svolgerà nella abituale sede, con pannelli divisori in plexiglas che verranno impiegati nelle due aule dei Consigli e in diverse sale di riunione. A dipendenza dell'andamento della pandemia, al termine della sessione autunnale i pannelli potranno essere smontati e depositati in magazzino, per essere riutilizzati in caso di necessità.

Con un costo totale di 85'000 franchi, questo provvedimento è il più economico fra tutte le alternative esaminate, quali ad esempio la ripartizione dei parlamentari in diverse sale. Oltre alle Camere anche le commissioni e i gruppi parlamentari potranno riunirsi nelle sale loro assegnate.

Oltre a questo, dal 6 luglio i Servizi del Parlamento offriranno di nuovo sei visite pubbliche al giorno. Per motivi legati alle norme sulla distanza i gruppi di visitatori non potranno contare più di 20 persone. Le visite potranno essere prenotate sul sito Internet del Parlamento con al massimo tre giorni di anticipo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE