Cerca e trova immobili

GRIGIONIGranconsiglio grigionese alla Stadthalle di Coira

09.06.20 - 10:14
La sessione di giugno trasloca per rispettare i provvedimenti vigenti per contrastare la diffusione del Covid-19.
Keystone (archivio)
Fonte ats
Granconsiglio grigionese alla Stadthalle di Coira
La sessione di giugno trasloca per rispettare i provvedimenti vigenti per contrastare la diffusione del Covid-19.

COIRA - La sessione di giugno del Gran Consiglio grigionese - dal 15 al 19 - si terrà presso la Stadthalle di Coira al fine di rispettare i provvedimenti vigenti per contrastare la diffusione del coronavirus. Lo ha comunicato oggi la Cancelleria dello Stato.

Con una superficie di base di 2200 metri quadrati, la Stadthalle di Coira offre spazio sufficiente per permettere ai granconsiglieri di rispettare la distanza prescritta durante l'attività parlamentare.

Per il resto, il Gran Consiglio si riunirà mantenendo la consueta disposizione dei seggi, ma mancherà il dispositivo di voto elettronico e di conseguenza non sarà possibile pubblicare su internet i risultati delle votazioni, precisa la nota.

A causa delle misure adottate per combattere la pandemia, la popolazione grigionese non potrà assistere alla sessione. Tuttavia, per consentire alle cerchie interessate di seguire i lavori parlamentari, verrà proposta una diretta streaming dei dibattiti, aggiunge il comunicato.

L'attività dei media è invece garantita: per i giornalisti è stato infatti possibile predisporre un numero sufficiente di postazioni di lavoro nel rispetto delle prescrizioni relative alle norme igieniche e alla distanza, si legge nella nota.

Nel corso della sessione il Gran Consiglio si occuperà tra l'altro dei provvedimenti legati alla pandemia di Covid-19, del conto annuale del Cantone e di diversi rapporti di gestione, ma anche del management regionale, della digitalizzazione e del bosco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE