Cerca e trova immobili

SVITTOSolo voti per corrispondenza al ballottaggio

31.03.20 - 19:32
Il secondo turno delle elezioni del Consiglio di Stato svittese si terrà il 17 maggio
Keystone
I consiglieri di Stato eletti al primo turno
I consiglieri di Stato eletti al primo turno
Fonte ats
Solo voti per corrispondenza al ballottaggio
Il secondo turno delle elezioni del Consiglio di Stato svittese si terrà il 17 maggio
Si sfideranno il popolar-democratico Sandro Patierno, grande favorito, e il socialista Michael Fuchs

SVITTO - Il secondo turno delle elezioni del governo di Svitto, per designare l'ultimo dei sette consiglieri di Stato, si terrà il 17 maggio. I cittadini non potranno però recarsi ai seggi elettorali e dovranno votare per posta.

Dalla consultazione di partiti e comuni è risultata una netta maggioranza favorevole al mantenimento del voto al 17 maggio, riferisce oggi la Cancelleria cantonale. Il Cantone farà in modo che durante il conteggio dei voti vengano rispettate le misure igieniche e la distanza sociale.

Al secondo turno delle elezioni per l'esecutivo cantonale si sfidano Sandro Patierno (PPD) e Michael Fuchs (PS). Il primo è nettamente favorito: al primo turno ha infatti mancato l'elezione per soli 50 voti, battendo il socialista con circa 2000 preferenze di scarto.

Il 22 marzo erano stati confermati Petra Steinmen-Rickenbacher e Kaspar Michel del PLR, André Rüeggsegger e Andreas Barraud dell'UDC e Michael Stähli del PPD. Era inoltre entrato per la prima volta in governo il democentrista Herbert Huwiler.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE