Cerca e trova immobili

SVIZZERATre candidature per la presidenza del PS

20.02.20 - 11:18
Si tratta di due co-presidenze e di una candidatura individuale. Storni candidato alla vicepresidenza
Keystone
Il dimissionario Christian Levrat
Il dimissionario Christian Levrat
Fonte ats
Tre candidature per la presidenza del PS
Si tratta di due co-presidenze e di una candidatura individuale. Storni candidato alla vicepresidenza

BERNA - Per la successione di Christian Levrat alla presidenza del PS sono state inoltrate tre candidature entro la scadenza prefissata. Si tratta di due co-presidenze e di una candidatura individuale.

La prima coppia è composta dalla consigliera nazionale Mattea Meyer (ZH) e dal suo collega Cédric Wermuth (AG), l'altra invece dalla consigliera nazionale Priska Seiler Graf (ZH) e dal collega Mathias Reynard (VS), si legge in un comunicato odierno del partito. Il candidato unico è il giovane Martin Schwab (BE)

L'elezione per il nuovo presidente si terrà dal 4 al 5 aprile a Basilea. In tale occasione verranno eletti anche i vice presidenti. Le consigliere nazionali Barbara Gysi (SG) e Ada Marra (VD) si sono proposte per un nuovo mandato, mentre non si presentano più la "senatrice" Marina Carobbio, la consigliera nazionale Tamara Funiciello (BE) e il deputato Beat Jans (BS).

Nuovi candidati alla vice presidenza sono invece la consigliera nazionale Jacqueline Badran (ZH), il deputato Angelo Barrile (ZH), Martine Docourt (vice presidente della sezione femminile), Ronja Jansen (presidio Gioventù socialista), il consigliere nazionale grigionese Jon Pult e il suo collega ticinese Bruno Storni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 4 anni fa su tio
Levrat vattene al più presto, fagfarone da piazza
NOTIZIE PIÙ LETTE