Cerca e trova immobili

GRIGIONIWEF, Trump avvia i colloqui per riformare il Wto

22.01.20 - 14:10
«Organizzazione mondiale del commercio «è stato molto iniquo con gli Stati Uniti per molti, molti anni»
Keystone
WEF, Trump avvia i colloqui per riformare il Wto
«Organizzazione mondiale del commercio «è stato molto iniquo con gli Stati Uniti per molti, molti anni»

DAVOS - Il presidente Usa, Donald Trump, ha dichiarato di aver avviato i colloqui con il direttore generale dell'Organizzazione mondiale del commercio, Roberto Azevedo, per «riformare» la struttura del Wto.

Lo ha dichiarato oggi lo stesso Trump in conferenza stampa a Davos prima di lasciare il World Economic Forum, spiegando che Azevedo andrà negli Stati Uniti per i negoziati nelle prossime settimane.

«Stiamo parlando di una struttura completamente nuova» e «stiamo facendo qualcosa che sarà molto radicale» ha puntualizzato Trump ribadendo che l'Organizzazione mondiale del commercio «è stato molto iniquo con gli Stati Uniti per molti, molti anni».

Alla conferenza ha partecipato Azevedo il quale ha riconosciuto che il Wto «deve essere aggiornato. Deve essere cambiato. Deve essere riformato», ha detto, «credo che nessuno a Ginevra non comprenda questo punto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Insomma per farla breve Wto tagliato su misura secondo i desideri del paranoico....

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a miba
precisamente!

fromrussiawith<3 4 anni fa su tio
WTO, il giocattolo preferito dell’UE; nei testi UE è un mito che il WTO sia responsabile del degrado ambientale nei paesi in via di sviluppo, le sue “regole”, i preamboli dell’accordo di Marrakech, concernono pure la protezione dell’ambiente e sviluppo sostenibile. In realtà è un po’ come dire che la bibbia promuove il bene e con questo tutti i preti sono santi e la chiesa Christiana non ha mai fatto male all’umanità. Già nel ‘99 WWF accusava il WTO di non rendersi responsabile del degrado ambientale dovuto al commercio globale. Purtroppo, per il povero WTO-UE, non ha i mezzi (e la volontà) per intervenire… Un po’ come Glencore il Frankenstein “creato” dalla foga dei verdi e ambientalisti di vedere un parco veicoli mondiale elettrico; solo il 2% a livello globale e già si vede il danno, e questo è solo la punta dell’iceberg del danno sociale e ambientale del solare e EV… comunque, basterebbe, come per le sigarette, informare il consumatore, ponendo una foto di un bambino sfruttato, ho di una famiglia che ne piange la sua morte ad ogni pubblicità sulle auto elettriche che utilizzano cobalto dalle miniere di Glencore o altre aziende che non rispettano la CSR

sedelin 4 anni fa su tio
Risposta a fromrussiawith<3
https://iniziativa-multinazionali.ch/scandal/glencore-scaccia-una-comunita-con-la-forza/ LEGGI E GUARDA, poi c'è molto altro.
NOTIZIE PIÙ LETTE