Cerca e trova immobili

SVIZZERAAnche Ginevra vieta le sigarette elettroniche ai minorenni

17.01.20 - 17:55
Il Gran Consiglio ha adottato oggi un progetto di revisione della legge sul tabacco
Depositphotos (archivio)
Anche Ginevra vieta le sigarette elettroniche ai minorenni
Il Gran Consiglio ha adottato oggi un progetto di revisione della legge sul tabacco

GINEVRA - Dopo il Vallese e Basilea Campagna, anche Ginevra ha deciso di vietare la vendita di sigarette elettroniche ai minori di 18 anni. Un progetto governativo di revisione della legge sul tabacco è stato adottato oggi all'unanimità dal Gran Consiglio ginevrino.

Il divieto non concerne solo i prodotti del tabacco, ma anche le e-sigarette nonché i contenitori di liquido di ricarica e le cartucce, come pure il cannabis.

Il consigliere di Stato Mauro Poggia si è rallegrato del consenso unanime a favore della protezione della salute dei minorenni. Con questa legge, Ginevra ha anticipato il Parlamento federale dove un progetto in tal senso è ancora in discussione.

Come avviene già con l'alcol, sanzioni sono previste per i trasgressori. Da notare che la nuova legge vieta pure lo svapo nei luoghi pubblici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Maxy70 4 anni fa su tio
Soprattutto mi urta la demenza della situazione, arrecare disturbo al prossimo per volere infilarsi quell'aggeggio in bocca... non dico dove glielo infilerei, mi censurerebbero!

Bayron 4 anni fa su tio
Leggi inutili. Basta guardare nei pressi delle scuole medie per rendersi conto di quanti giovani, Gretini quando c’è da scioperare, hanno la sigaretta in bocca!! Quanta ipocrisia....
NOTIZIE PIÙ LETTE