Archivio Keystone
GRIGIONI
16.01.2020 - 21:490

Roman Hug è il nuovo presidente dell'UDC grigionese

Lo ha eletto proprio questa sera l'assemblea dei delegati, senza nessuna opposizione

di Redazione
Ats ans

COIRA - Ora è ufficiale: Roman Hug è il nuovo presidente dell'UDC grigionese. Riunitasi a Jenins, l'assemblea dei delegati ha eletto questa sera senza opposizioni il granconsigliere quale suo nuovo leader. Succede all'ex parlamentare Heinz Brand, che aveva preso le redini nel 2012.

Brand si è ormai ritirato dalla scena politica dopo la mancata rielezione in Consiglio nazionale lo scorso autunno. Hug era di fatto già sicuro di essere scelto da qualche giorno: la direzione del partito aveva infatti proposto il suo nome all'unanimità.

Hug, nato nel 1980, è un architetto indipendente di Trimmis, comune del quale è anche sindaco. È membro della sezione retica dell'UDC sin dalla sua fondazione, nel 2008, quando fu ricostituita dopo l'espulsione dal partito nazionale a seguito dell'elezione in Consiglio federale di Eveline Widmer-Schlumpf.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-10 23:03:08 | 91.208.130.85